La Tunisia è una terra affascinante e misteriosa, ricca di posti straordinari da visitare, come i deserti, le oasi, le meravigliose spiagge e i luoghi in cui si può rivivere l’importante storia che ad essi è legata. Se hai organizzato o stai pensando di programmare un viaggio in Tunisia è importante che tu non dimentichi di fare tappa in queste meravigliose attrazioni e di fare alcune esperienze che non dimenticherai mai più.
Per ammirare il deserto della Tunisia bisogna arrivare nella regione più a sud del paese e in particolare nella splendida località di Douz, conosciuta come “la porta del deserto”, l’oasi più antica di tutta la Tunisia. Da qui sarà possibile avvicinarsi al Deserto del Sahara e apprezzare le splendide dune di sabbia bianca con attorno le foreste di palme. La Tunisia è coperta da 40.000 chilometri quadrati del deserto più grande del mondo.
Tunisi è la grande capitale della Tunisia, famosa per l’antica Medina, il quartiere più antico e importante di Tunisi che dal 1979 è inserita nei siti Patrimonio dell’Umanità UNESCO, il Bardo, un museo archeologico dove sono esposti alcuni celebri mosaici romani e per il parco che custodisce le rovine dell’antica Cartagine.
Sabbia bianca e acqua limpida, la bellissima isola di Djerba, a largo della Tunisia, è caratterizzata da bellezze naturali che ti faranno innamorare del luogo e ti faranno godere il meritato relax. Collegata alla terraferma grazie a un antico ponte, “il Ponte di Gerba“, è considerata così tanto bella che si dice fu il luogo in cui Ulisse assaggiò il frutto del “loto”, che gli tolse completamente la voglia di andare via.
Tra le tue mete non può assolutamente mancare Sidi Bou Said, si trova a pochi chilometri da Tunisi ed è considerata un vero gioiellino, per la famosa caratteristica delle abitazioni in calce bianco e blu che, assieme ai colori del mare nel quale si affaccia, danno vita a un’atmosfera davvero magica. Queste mura bianche, gli infissi celesti e le bouganville che ti capiterà di intravedere in tante case ti faranno venir voglia di scattare un numero infinito di foto.
Dougga è famosa perché conserva numerosi resti di monumenti punici e romani e imponenti rovine che danno l’idea di una piccola città romana ai margini dell’impero. La città è costruita su un sito di una fertile pianura.
Il Ponte del Primo Maggio rappresenta per gli Italiani il primo vero assaggio d'estate: ecco…
Uno studio dell'Università di Reading prevede che alcuni aeroporti potrebbero ridurre il numero di passeggeri…
Nagano è una prefettura vasta e diversificata, che abbraccia tutto, dalle Alpi giapponesi ai laghi…
A partire da oggi, 18 aprile 2025, entra in vigore l’aumento del ticket d’ingresso a…
Con l'arrivo del lungo ponte del 2025 che include Pasqua, 25 aprile e 1 maggio,…
Ad Osaka è partito l’Expo 2025: ecco tutte le esperienze da provare assolutamente se ci…