Tra febbraio e marzo è il periodo migliore per prenotare le vacanze d’estate. I prezzi non sono ancora alti, le disponibilità sono ampie e si può organizzare tutto a mente fredda. Che sia una meta italiana oppure una estera, oltre i confini di mari e oceani, c’è la possibilità di organizzare la vacanza dei propri sogni. Esistono dieci mete, imperdibili e di tendenza, che secondo diversi media ed esperti potrebbero essere le migliori della stagione 2023.
Vacanze d’estate: le mete in Europa
Si resta “tra le mura di casa” con alcune delle mete che potrebbero andare in voga in queste vacanze d’estate, oppure essere mete ambite solo per la bellezza di posti e paesaggi. La Basilicata, per esempio, è una di queste: i sassi di Matera, i luoghi di interesse storico e incontaminati, la natura rigogliosa ne fanno un autentico capolavoro.
Edimburgo, Scozia: altra grande meta inaspettata per queste vacanze. I gusti di chi ama la storia e i paesaggi “freschi” anche d’estate possono trovarsi d’accordo in questa terra e in questa città soprattutto. Oppure, per chi ama le colline, i tour vinicoli e le scorribande su fiumi importanti, a Valle del Douro in Portogallo. Per chi cerca il mare senza troppe pretese, invece, Malaga possiede l’attrattiva di un’architettura araba e una bellezza tutta spagnola.
Le mete in Asia e America
Singapore non è stata facilmente accessibile negli ultimi anni a causa della pandemia di Covid. Per questo motivo il rilancio potrebbe avvenire in queste vacanze d’estate 2023, specie per chi ama il Gran Premio con la tappa di settembre. Il Cile è un’altra meta ambita per il Sudamerica, insieme al Guatemala: due ottime destinazioni per scoprire culture nuove, stando sempre in un clima che rendono le vacanze indimenticabili.
Il Giappone è sulla lista di ogni viaggiatore, ma questa è l’occasione giusta specialmente dopo il Covid, con maggiore libertà di circolazione. Infatti prima di un sovraffollamento di massa nei prossimi anni, il 2023 è il periodo giusto per poterci andare. Per chi invece ama luoghi montanari, ma non vuole stare in Italia, c’è il territorio dello Yukon in Canada ad attendere: storia e natura si intrecciano in colori e paesaggi incredibili.
Le vacanze d’estate nel resto del mondo
L’Antartide era tra le mete più gettonate nel 2022, perciò il mare Artico potrebbe esserlo nel 2023. Islanda e Groenlandia sono entrambe luoghi ideali per staccare la spina e immergersi in terre mai viste prima. Un’esperienza da fare una volta nella vita.
Ultima – ma non ultima – l’isola di Benguerra, in Mozambico. Situata nell’arcipelago di Bazaruto, offre spiagge candide e fauna marina stupenda. La natura incontaminata a stretto contatto con le acque africane renderà unica e inimitabile questa vacanza d’estate per il 2023.