Il ponte di Pasqua, che cade dall’8 al 10 aprile, rappresenta l’occasione di organizzare la prima “fuga” dell’anno per godersi una gita fuori porta con la bella stagione e un clima favorevole. Le necessità rimangono sempre le stesse: trovare una meta low cost, che possa garantire relax e allo stesso tempo la possibilità di provare nuove esperienze.
Avendo a disposizione circa 3 o 4 giorni per viaggiare, spesso si tende a preferire la permanenza in Italia, magari visitando piccoli borghi, andando negli agriturismi, facendo i primi bagni al mare o scegliendo come meta le grandi città.
L’arrivo della primavera spinge molte persone a optare per la scelta di alloggiare in un agriturismo per stare all’aria aperta, mangiare bene provando una gastronomia nuova, vivere un’esperienza rilassante e spendere poco. Alcune delle mete italiane con i migliori agriturismi sono: la Toscana, la Sardegna, l’Umbria, il Lazio e il Veneto. Consigliamo questa esperienza a chi preferisce il relax in compagnia, la natura, l’aria pulita e il buon cibo.
Per chi ama il mare e vuole avere subito la possibilità di fare il primo bagno dell’anno, il ponte di Pasqua rappresenta un’occasione da sfruttare. Dando sempre un occhio al meteo si può organizzare una vacanza di relax andando nelle spiagge della Sicilia, in Sardegna o nelle isole come l’isola d’Elba, Procida o Lampedusa.
Il ponte offre anche l’occasione di organizzare una gita nelle città italiane come Roma, Napoli, Firenze, Milano, Venezia e molte altre. Con 3/4 giorni a disposizione si può avere la possibilità di studiare un itinerario che permetta di vivere diverse esperienze e di godere della bellezza unica delle nostre città, veri e propri musei a cielo aperto, ritagliandosi del tempo per fare dei giri meno turistici e godersi appieno la vacanza.
Per chi è attratto dal fascino delle mete estere, invece, sono molto consigliate le vacanze in luoghi di mare, dove già ad aprile il clima è quasi estivo, come Malta, le Canarie, Il Marocco, la Tunisia e la Grecia.
Per chi vuole visitare le maggiori città europee sono molto apprezzate mete come Amsterdam, molto affascinante in primavera con i suoi tulipani, Barcellona, Praga con le sue affascinanti atmosfere, Parigi per un weekend romantico, Budapest e infine Bruxelles, meta perfetta per gli amanti della birra.
Le vacanze di Pasqua sono un’ottima occasione per staccare dalla vita frenetica di tutti e giorni, avere dei momenti di relax e visitare mete ambite spendendo poco. Il consiglio più importante è quello di prenotare con diversi giorni di anticipo per riuscire ad organizzare al meglio il proprio soggiorno e vivere l’esperienza risparmiando il più possibile.
Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…
La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…
Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…