In estate non tutti scelgono il mare o la montagna per le proprie ferie. Il mondo è bello perché è vario, e le grandi città hanno sempre quel loro fascino anche durante i periodi più caldi. E per coloro che magari preferiscono andare d’inverno nelle mete più calde, l’estate diventa il periodo perfetto per visitare quelle località che, al contrario, nel resto dell’anno sono più frequentate. Da Amsterdam a Barcellona, da Londra a Berlino, passando per Venezia, Parigi e Lisbona, la corsa agli alloggi è piena di ostacoli: la zona da scegliere, i prezzi, la comodità e la versatilità.
Muoversi per andare in vacanza non è semplice. E allora Airbnb è intervenuta per dare una mano a tutti quei viaggiatori che non intendono rinunciare al bello, ma vogliono risparmiare un po’: infatti, soggiornare in quartieri alternativi aiuterebbe a risparmiare fino a 80 euro al giorno. Ecco dove soggiornare nelle città d’Europa più belle da visitare secondo Airbnb.
Amsterdam, con i suoi canali e i suoi colori, è bella in qualsiasi periodo dell’anno. Togliendo i punti centrali della città, luoghi solitamente molto affollati, secondo Airbnb l’ideale è soggiornare nel quartiere di Volewijck, parte nord della città – dove si trova uno splendido parco e il lungofiume -, o nel più residenziale Prinses Irenebuurt, sud della città, tra viali alberati e caffetterie.
A Barcellona la bellezza è ovunque, e i turisti sono spesso attirati dai quartieri più conosciuti e frequentati, come il Barri Gòtic. Per sfuggire alla massa, Airbnb consiglia di andare verso la zona sud della città, come Nou Barris: questa, infatti, è ricca di mercatini ed edifici colorati, e si trova lontano dal caos del centro. Berlino è per i sognatori, giusto? E allora è meglio spostarsi dal Mitte, il quartiere centrale dove verrete assaliti dal caldo e dalla folla: meglio andare verso i quartieri di Neukölln e Lichtenberg. Qui avrete la possibilità di visitare l’ex aeroporto di Tempelhof, la baia di Rummelsburg o il Tierpark Berlin.
Lisbona è un sogno ad occhi aperti. Con i suoi quartieri, i suoi colori, le sue discese e le sue salite, è una delle mete preferite dai turisti. Ed è per questo che ci sono alcuni quartieri, come la Baixa, dove è meglio passare solamente per osservare le tante bellezze che offre quella zona specifica. Meglio soggiornare a Campolide: qui troverete, oltre il Parque Eduardo VII, anche bar, caffetterie e ristoranti a conduzione familiare. Da non perdere.
Londra d’estate? La città con il clima perfetto per coloro che l’afa proprio non riescono a sopportarla. Dove soggiornare? Lontano dal centro, ovviamente: Airbnb consiglia le zone di Bexley e Havering, entrambe e sud-est della città. Molti i parchi e gli edifici storici presenti nei due quartieri: una vera boccata d’aria. Parigi, invece, è bella tutto l’anno: non esiste un vero e proprio periodo dove questa non sia presa d’assalto dai turisti. Che sia estate, inverno, autunno o primavera… è una meta che resta sempre ambita: da evitare, però, i quartieri centrali come Le Marais. Questa è una zona bellissima, ma molto costosa e molto affollata: meglio spostarsi verso il XIX e il XX arrondissement, ad est del centro. Qui troverete dei parchi meravigliosi, oltre a colline, bar e piccoli ristoranti.
Non poteva non rientrare in questa classifica Venezia, una delle città più amate dai turisti che vengono in Italia a trascorrere le loro vacanze. Il centro storico, si sa, è molto difficile da praticare: meglio quindi spostarsi verso l’isola della Giudecca, comoda per muoversi, e pratica da raggiungere.
Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…
Volete visitare un luogo da sogno capace di far innamorare tutti i turisti? L’isola di…
La fonte dell’eterna giovinezza? Viaggiare! Ecco come e perché questa attività aiuta a rallentare l’invecchiamento…
Scopri le destinazioni per una vacanza tropicale economica per goderti il sole invernale. Vacanze da…
Sydney con un budget limitato: scopri come risparmiare su alloggio, cibo, trasporti e attrazioni senza…
La compagnia aerea low-cost irlandese rimborserà 100mila passeggeri per i costi extra del check-in. Ecco…