In tanti sognano una vita ricca di colpi di scena e in molti si “accontentano” di fare un viaggio intorno al mondo per sentire soffiare sul viso il vento colmo di avventure ed emozioni. Intorno al nostro pianeta ci sono luoghi meravigliosi, indimenticabili, capaci di lasciare nell’animo di ogni viaggiatore, ricordi indelebili. Stupefacenti, meravigliosi. Ed ecco allora 10 tour pieni di avventura. Dall’Islanda al Giappone, dalla Cina a Machu Picchu.
Safari in Kenya
Divertimento e avventura in Kenya, a contatto con la natura bellissima, selvaggia e incontaminata. Si possono ammirare animali meravigliosi all’interno del loro habitat naturale. Senza dimenticare le spiagge sull’Oceano Indiano, in particolare Diani Beach, con la sua sabbia bianca e i rigogliosi palmeti.
Cuba
Un’isola affascinante e suggestiva dalle tradizioni antiche, dal mare cristallino e da città incredibili. Di solito, in questo tour si parte da L’Avana, con il suo ritmo travolgente, la musica, i sorrisi della gente. Sembra di tornare indietro nel tempo. Poi si può proseguire con Trinidad, una splendida città coloniale piena di storia e di colori, e Varadero, spiaggia caraibica tra le più belle al mondo.
Aurora Boreale in Islanda
Da una parte del mondo all’altra, si arriva in Islanda per ammirare l’Aurora Boreale, una magnificenza della natura che difficilmente (anzi, è proprio impossibile) sarà dimenticata. L’Islanda è terra di ghiacci e di fuochi, di vulcani e di gayser. Cielo e terra interagiscono tra loro e allora si possono ammirare le splendide aurore boreali, visibili in modo particolare nelle notti autunnali e invernali.
Tour del Myanmar
Mistero, magia e avventura. Da vivere in Myanmar, ex Birmania. Mingun, la città reale, e Mandalay sono due tappe imperdibili. Da non perdere anche la zona di Bagan, coi suoi innumerevoli templi. Invece, il lago Inle è il posto ideale per ammirare i giardini galleggianti e i villaggi su palafitte.
Spiagge e baobab in Madagascar
Dall’Asia ci si sposta in Africa, in Madagascar, luogo immerso nell’Oceano Indiano. Un luogo suddiviso in cinque macro aree geografiche: a nord con l’arcipelago di Nosy Be e di Diego Suarez, per poi esplorare gli altipiani. A est le spiagge dell’isola di Sainte Marie, meta meno battuta dal turismo. Invece, a sud si estende la regione dei deserti mentre a ovest non potete perdere la regione dei baobab, tipici dell’isola.
Petra e Wadi Rum in Giordania
Se si vuole vivere un’avventura allora il deserto della Giordania è il luogo giusto per farlo. Il Wadi Rum è uno dei più belli del mondo, nel sud del paese: colori e paesaggi incredibili lungo il cammino. Senza tralasciare Petra, una delle sette meraviglie del mondo moderno.
Il tour in Cina
In questo viaggio non si può trascurare la Cina, con la Grande Muraglia o l’Esercito di Terracotta. Il territorio è vastissimo: da Pechino, con la storica Piazza Tian’anmen, a Shanghai e Hong Kong, passando per i parchi, come Zhangjiajie e Jiuzhaigo, ma anche le cascate di Deitan, al confine con il Vietnam.
La crociera sul Nilo in Egitto
L’Egitto è un altro luogo incredibile da vivere: le Piramidi, la Sfinge, le oasi verdi, il deserto. Ma per vivere un’altra avventura irripetibile si può seguire il corso di uno dei fiumi più importanti al mondo, il Nilo. Culla di una delle civiltà più antiche della storia, con i faraoni, i misteri che aleggiano tuttora e una tradizione millenaria, mai dimenticata.
Fioritura dei ciliegi in Giappone
Ed ecco il Giappone, altra terra meravigliosa che durante il periodo della fioritura dei ciliegi offre al turista scorci incantevoli. Per ammirare questo spettacolo bisogna andare in primavera nella terra del Sol Levante. E si può osservare il contrasto dei fiori rosati con le cime innevate del Fuji e si può vivere l’accoglienza sofisticata, fatta di tantissimi riti, di un popolo gioviale come quello nipponico.
Macchu Picchu
A circa 130 chilometri dalla città di Peruviana di Cusco, il Parco Archeologico del Machu Picchu è qualcosa di straordinario. A 2.350 metri sul livello del mare, la superficie del Parco Archeologico copre un’area di 32.592 ettari e si sviluppa sulle pendici orientali della catena montuosa Cordillera de Vilcabamba che si affacciano sui fiumi Apurimac e Urubamba. E qui si può davvero vivere un’avventura emozionante, da provare almeno una volta nella vita.