Viaggi+intorno+al+mondo%2C+le+10+spiagge+pi%C3%B9+belle+delle+Maldive
okviaggiit
/viaggi-intorno-al-mondo-le-10-spiagge-piu-belle-delle-maldive/amp/
Destinazioni

Viaggi intorno al mondo, le 10 spiagge più belle delle Maldive

Quando si opta per un viaggio intorno al mondo, una delle prime mete in assoluto restano le Maldive. Un paradiso in terra, con tantissimi turisti che cercano di vivere emozioni uniche. Sabbia bianca, palme lussureggianti che ondeggiano dolcemente al vento, un’amaca o un lettino che ti invita a rilassarti, e naturalmente un mare turchese e cristallino. Non ci sono immagini più belle di queste quando si parla di Maldive. Ed ecco ora le 10 spiagge più belle di questo fantastico luogo nel cuore dell’Oceano Indiano. Si va da Reethi Beach e Meeru, passando per altri luoghi incantati. E si possono fare escursioni, immersioni, bagni a volontà, prendere il sole e mangiare molte prelibatezze gastronomiche.

Fondale marino | pixabay @giusti596

Reethi Beach (atollo Baa)

Reethi Beach, sede del Reethi Beach Resort, è sinonimo di puro lusso. Questo luogo è considerato il posto perfetto delle Maldive. Una sorta di cartolina di queste fantastiche isole, con le sue favolose ville sull’acqua, gli esclusivi ristoranti di pesce e lo splendido lungomare. Viaggiando in idrovolante, è possibile raggiungere l’isola da Malé in circa 30 minuti. Chi arriva qui, non si deve assolutamente perdere l’immersione nei giardini di corallo di Coral Paradise.

Fulhadhoo (atollo Baa)

È una spiaggia lontana da tutto, anche dalla civiltà. È remota e selvaggia: Fulhadhoo accoglie sempre molto calorosamente i suoi ospiti. È un’isola abitata, benedetta da una spiaggia straordinariamente lunga: anche perché ci si imbatte in quasi un chilometro di sabbia bianca e fine. Chi cerca pace e tranquillità e una pausa dalla vita quotidiana è nel posto giusto. Inoltre, ci sono ottimi ristoranti. Quindi, di tutto e di più. Malé si può raggiungere in due ore. Sia in idrovolante sia in barca. Cosa non perdere? Una cena romantica a base di pesce al tramonto.

Lilly Beach (Atollo di Ari sud)

Ecco un altro paradiso delle Maldive. Si parla di Lilly Beach, che si trova sull’isola di Huvahendhoo. I sub e gli amanti dello snorkeling qui sono sempre i benvenuti: i più famosi siti di immersione sono tutti molto vicini. Dopo una giornata di sport e adrenalina, i cocktail bar e gli eccellenti ristoranti del resort sono perfetti per un po’ di relax. L’aeroporto di Malé è a soli 25 minuti di idrovolante dalla spiaggia. E qui i turisti fanno la fila per la barriera corallina dell’isola, che nasconde un mondo sottomarino affascinante.

Dhigurah (Atollo di Ari sud)

Quella di Dhigurah è una spiaggia lunga e sottile. Ed è un’isola quasi deserta. Pochi bar, pochissimi hotel, ma chi arriva qui si ritrova davanti una fine distesa di sabbia bianchissima. Però, è un posto indimenticabile perché il suo fondale marino è molto affollato: ci sono pochi posti migliori di questo per ammirare pesci o coralli. E si possono ammirare i maestosi squali balena.

Bandos beach (Atollo di Malé nord)

Il Bandos Beach è uno dei più antichi resort delle Maldive e da sempre, nel suo ambiente idilliaco, attira numerosi turisti. È un luogo per innamorati che passeggiano sulla sabbia bianca o che si rilassano sui comodi lettini. Questa è considerata dai turisti un’area più tranquilla, con attività che si concentrano principalmente sullo snorkeling nella colorata barriera corallina e sulla pesca. Infine, sono indimenticabili i tramonti. Con un sole rosso fuoco s’immerge nel mare, dando vita a uno spettacolo di colori.

Mirihi (Atollo di Ari sud)

Sulla piccola isola di Mirihi non c’è nulla da vedere se non ville dal design contemporaneo, palme ombrose e sabbia bianca, costeggiata da una vegetazione verdissima. In tutto il resort regna una pace meravigliosa. Mirihi è raggiungibile in 30 minuti di idrovolante da Malé. Avviso ai turisti: da luglio a febbraio è possibile osservare il “Mare delle Stelle”. Di notte, infatti, la spiaggia si illumina grazie a un certo tipo di plancton: un’esperienza indimenticabile. E anche unica. Da non perdere assolutamente.

Kurumba (atollo di Malé nord)

Per raggiungere Kurumba bastano 10 minuti di barca da Malé. In questo luogo incantato, uno dei tanti in quel paradiso che sono le Maldive appunto, la sabbia è come zucchero a velo e con il suo scenario di acque blu turchese e palme verdi, attira soprattutto le coppie in luna di miele. Questo luogo si trova nell’atollo di Malé nord, il resort offre luoghi meravigliosi da scoprire per sub, amanti dello snorkeling e del kayak. E per mangiare ci sono tantissimi ottimi ristoranti.

Hulhumalé beach (Malé)

Questa spiaggia viene considerata da molto come una delle più belle delle Maldive. Infatti, non poteva non essere in questa speciale classifica. Chi sbarca qui, avrà l’occasione di scoprire un paesaggio caratterizzato da un verde lussureggiante e da una fine sabbia bianca, mentre una serie di ristoranti e bar romantici invitano i turisti a trascorrere una serata indimenticabile. Attenzione: Hulhumalé non è di per sé una spiaggia turistica. Per questo motivo è necessario rispettare le abitudini locali. Tra queste, c’è da evitare i bikini. L’aeroporto di Malé dista solo cinque chilometri, e la spiaggia è raggiungibile in pochi minuti di auto.

Mare delle Maldive | pixabay @kmcgonnell

Bikini Beach (Atollo di Malé Nord)

Bikini Beach è famosa in tutta il mondo. Infatti, l’isola di Thulusdhoo è un vero e proprio fulcro della scena surfistica locale. Di anno in anno attira tantissimi amanti delle onde, ma anche vacanzieri che preferiscono sole e relax su comodi lettini della candida Bikini Beach. Qui, a differenza di altre zone dell’isola, è consentito indossare il costume da bagno. A Bikini Beach si trovano anche molte meravigliose opportunità di snorkeling e punti di immersione. L’isola è a nord di Malé ed è raggiungibile in circa 30 minuti di motoscafo. Cosa non bisogna perdersi? Un’ommersione nel relitto di Meeru Kuuda, popolato da coloratissime creature marine.

Meeru (Atollo di Malé nord)

La spiaggia della pittoresca isola di Meeru, con la sua brillante sabbia bianca, attira tantissimi vacanzieri. È circondata da palme e mangrovie che la rendono perfetta per rilassarsi. Qui si trova uno dei resort più antichi delle Maldive, che offre escursioni sulle isole vicine, possibilità di giocare a tennis, fare snorkeling, immersioni, golf e molto altro. Insomma, il divertimento alle Maldive non manca. Se si decide di visitarle, ecco quindi le spiagge da non perdere.

Redazione Okviaggi

Recent Posts

Capodanno: idee per festeggiarlo in crociera

Festeggia Capodanno in crociera: scopri itinerari unici, cenoni, relax e destinazioni suggestive per un inizio…

2 giorni ago

Le 10 più belle capitali europee da visitare assolutamente

Volete fare un tour tra le capitali più belle del Vecchio Continente? Ecco quali non…

2 giorni ago

Cosa vedere a Merano in un giorno: l’itinerario

Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…

3 giorni ago

La Roccia dell’Elefante, curiosità e dove si trova

La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…

3 giorni ago

Le specialità culinarie nel mondo da provare assolutamente

Scopri i le specialità culinarie internazionali più famose: dalla paella spagnola al sushi giapponese. Un…

3 giorni ago

Izmir, le buone ragioni per visitare la città turca almeno una volta nella vita

Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…

4 giorni ago