Esperienze

Viaggi last minute: dove cercare

Negli ultimi tempi organizzare una vacanza sta diventando sempre più semplice. I vari siti delle compagnie aeree e i comparatori di voli mettono a disposizione strumenti intuitivi grazie ai quali prenotare facilmente un volo e trovare anche una sistemazione nella tua meta. Ti basterà individuare la località che fa per te e usufruire dei prezzi vantaggiosi dei voli o, meglio ancora, dei pacchetti all-inclusive con gli sconti dell’ultimo minuto.

Se ti è venuta all’improvviso una forte voglia di prenotare un viaggio per goderti un weekend all’insegna del relax o del divertimento e ti piacerebbe trovare qualche promozione valida ma non sai da dove iniziare, sei nel posto giusto. Ecco alcuni siti in cui prenotare la tua vacanza ideale e anche alcuni consigli che ti faranno valutare le offerte più  valide.

Lastminute.com

Nel sito troverai la sezione Last second in cui ti verranno proposti moltissimi pacchetti (volo + hotel) in Italia e in Europa a prezzi vantaggiosi. Non ti rimane che lasciarti ispirare e prenotare.

Foto | pixabay @jeshoots-com

Lastsecond.it

Sito storico ed esteticamente meno moderno di altri, ma intuitivo quanto basta per poter confrontare i vari voli che ti vengono offerti a prezzi ribassati e soltanto per poche ore.

Piratinviaggio

Un sito ben fatto, sicuramente moderno e coinvolgente. I creatori mirano a una comunicazione ben sviluppata. Anche sui social media è, infatti, possibile trovare le offerte proposte nel sito.

E-dreams

Uno dei siti più popolari in cui confrontare offerte relative a voli e soggiorni in tutto il mondo. Anche qui è presente una sezione dedicata alle promozioni dell’ultimo minuto.

Poracci in viaggio

Come intuibile dl simpatico nome, questo sito è stato creato da due ragazzi universitari con lo scopo di proporre prezzi super vantaggiosi attenzionando i budget più limitati. Nella home di Poracciinviaggio.it vedrai subito i diversi pacchetti scontati, per viaggi in Italia e all’estero.

Foto | pixabay @splitshire

 

FlyKube

Con FlyKube non sarai tu a scegliere la meta, ma loro. Questa startup italo-spagnola organizza dei viaggi a sorpresa in cui la destinazione verrà svelata soltanto qualche giorno prima, se non il giorno stesso della partenza. Tu scegli il pacchetto che fa per te (durata del viaggio, fascia di prezzo) e selezioni tra tutte le mete che hai già visitato, dopodiché loro penseranno al resto, offrendoti una vacanza che sicuramente non dimenticherai.

Attenzione al prezzo finale

Assicurati, prima di acquistare un volo o un pacchetto promozionale, che il prezzo di partenza sia visibile e che il prezzo finale con sconto applicato sia ben evidenziato. Questo accorgimento ti permetterà di essere certo dell’attendibilità dell’offerta proposta e che questa venga realmente applicata a una soluzione viaggi last minute.

Giuliana Presti

Laureata in Giornalismo e Cultura Editoriale. Scrivo di cinema, cultura e attualità. Amo la fotografia e la buona musica

Recent Posts

Pasqua 2025: le migliori mete da non perdere in Italia

A Pasqua volete scoprire qualche perla del nostro Paese? Ecco le mete migliori da visitare…

13 ore ago

Trekking in primavera: i migliori sentieri da scegliere in Italia

Volete fare trekking in luoghi da sogno nel nostro Paese? Ecco quali sono i migliori…

2 giorni ago

Viaggi, nuove regole per passaporti e carte d’identità: tutto ciò che c’è da sapere

Il nuovo Ddl del governo ha modificato alcune regole sui passaporti e carte d'identità: ecco…

3 giorni ago

Indicazioni per viaggiare in Thailandia e Myanmar dopo il terremoto: consigli e precauzioni

Il terremoto in Myanmar che ha colpito anche la Thailandia preoccupa i viaggiatori: è sicuro…

3 giorni ago

Voglia di caldo e di estate in anticipo? Ecco quali sono le città più soleggiate d’Europa

Avete voglia di vivere l'estate in anticipo? Ecco la classifica delle città più soleggiate d'Europa…

5 giorni ago

Vitamin T, il nuovo trend di viaggio per chi vuole prendersi cura di sé

Viaggiare non è più solo un hobby, ma una vera medicina per l’anima: ecco cos'è…

1 settimana ago