Viaggiare non vuol dire sempre dover spendere una fortuna. Con le occasioni giuste o visitando le città più economiche potrai organizzare la vacanza che fa per te. Sapevi che in Europa è possibile raggiungere diverse mete molto convenienti che ti permetteranno di risparmiare? E sono tutte straordinarie! Ci sono voli che ti permetteranno di raggiungere nazioni e città bellissime anche a 20 euro e mete che ti faranno scoprire la magia dei luoghi e i sapori tipici e caratteristici della terra senza doverti sentire pentito per aver speso troppo. Ecco quali sono le destinazioni europee economiche più belle.
1. Bulgaria
La capitale della Bulgaria, Sofia, è una delle città più economiche in Europa, non è grandissima ma conserva un fascino particolare. Qui potrai visitare qualsiasi museo e monumento importante spendendo davvero pochissimo e assaggiare i cibi tipici a pochi euro. Puoi raggiungerla con un volo diretto da diversi aeroporti italiani e che potrai trovare anche a 25 euro. Se vuoi risparmiare sull’alloggio opta per un ostello, dove potrai cavartela con soli 10 euro.
2. Ungheria
Se vuoi visitare l’Ungheria puoi approfittare di alcuni pacchetti per il weekend, da prenotare in largo anticipo a meno di 100 euro, che comprendono volo e hotel. Le attrazioni di Budapest, la capitale, sono moltissime, tra cui le famose terme che puoi visitare con soli 9 euro, mentre in quelle di Szechenyi e Gellert l’ingresso è di circa €18.
3. Polonia
I voli per Cracovia possono essere davvero economici (a partire dai 19 euro). Potrai prenotare una notte in ostello a partire da 8 euro, mentre con circa 25 euro potrai pernottare in un buon hotel. Inoltre gusterai i migliori piatti polacchi spendendo cifre davvero modiche.
4. Malta
Dall’Italia è possibile raggiungere Malta con moltissimi voli diretti che potrai acquistare a circa 30 euro l’uno. Dalla Sicilia, e in particolare da Comiso si arriva a La Valletta in soli 30 minuti. Anche qui mangiare nei ristoranti può essere davvero conveniente. Di Malta apprezzerai le tante spiagge, alcune più selvagge, e il divertimento che si accende in estate.
5. Portogallo
Sfruttando l’occasione giusta è possibile acquistare un volo per Lisbona anche a 30 euro dall’Italia. La capitale del Portogallo, la seconda più antica d’Europa, sorge sulla costa ed è ricca di attrazioni. Algarve e Cascais sono tra le città più economiche. Il costo della vita, a confronto con l’Italia, è molto basso, per questo rimane uno dei posti più economici d’Europa, ma anche uno dei più belli.