Viaggio di famiglia nel Regno Unito, ecco 5 idee su cosa fare

Stai programmando un viaggio di famiglia ma non sai come organizzarti se hai dei bambini? Nel Regno Unito vi sono tante mete che offrono attrazioni e divertimenti per tutta la famiglia. Ecco 5 idee.

Nuotare a Brighton

La cittadina balneare dell’East Sussex è stata a lungo una delle preferite dai nuotatori in acque libere, ma la nuova piscina Sea Lanes all’aperto di 50 metri di Brighton sarà un punto di svolta per le famiglie che desiderano strutture migliori e acqua riscaldata per i bambini più piccoli. In apertura a maggio, i bagni tornano sulla spiaggia di Madeira Drive e si aggiungono alle altre attrazioni per famiglie della zona, tra cui il club e il caffè Yellowave Beach Sports, per attività come pallavolo e beach rugby; giostre e portici tradizionali sul Palace Pier; e la torre di osservazione mobile Brighton i360.

Blackpool pier
Immagine | Unsplash @Luke Ellis Craven – Okviaggi.it

Divertimento vintage a Margate

Reinventata per il XXI secolo, questa città balneare del Kent settentrionale ospita un fiorente gruppo di boutique indipendenti e il suo parco a tema retrò Dreamland continua ad attirare famiglie. Quest’anno, un nuovo ottovolante per famiglie Rock ‘n’ Roller, il minigolf e un Mirror Maze rinnovato hanno aggiunto un po’ più di brillantezza all’elenco delle attrazioni di Dreamland. I preferiti di lunga data includono la Scenic Railway, che è la più antica montagna russa in legno del Regno Unito, e la discoteca a rotelle. C’è anche un fitto calendario di eventi tra cui concerti e concerti, proiezioni all’aperto e installazioni artistiche pop-up.

Intrattenimento a Blackpool

L’apertura del museo dell’intrattenimento di Showtown è stata ritardata fino al 2024, ma le famiglie possono ancora avere un assaggio di ciò che offrirà allo Showtown Activity Hub di quest’anno. Dato che la città è la casa della sala da ballo di Strictly Come Dancing, i bambini possono aspettarsi spettacoli e sessioni “Showtots”, oltre ad attività come la creazione di cartoline sul mare. Questo mese verrà lanciato anche il Gruffalo & Friends Clubhouse sul lungomare di Blackpool. L’attrazione multimilionaria includerà soft play e zone 3D con i personaggi dei famosi libri di Julia Donaldson.

Volare alto a Rhyl

Vicino alla famosa località balneare di Llandudno, Rhyl sarà la casa del nuovo Zip World Rhyl Skyflyer, un’avventura in dirigibile che ti porterà a 400 piedi in aria per viste panoramiche del Galles del Nord, inclusa Snowdonia nelle giornate limpide. Lo Skyflyer è l’ultima di numerose attività Zipworld adrenaliniche nella regione, tra cui teleferiche, kart di cava e un percorso di sfida sotterraneo in un’ex miniera di ardesia. Rhyl ospita anche un parco acquatico e ogni agosto si tiene uno spettacolo aereo pluripremiato con acrobazie aeree degli aerei Red Arrow.

Mare di Rhyl
Immagine | Unsplash @Bill Eccles
– Okviaggi.it

Cammini e biodiversità nel Dorset

L’England Coast Path di 2.700 miglia sarà il percorso costiero gestito più lungo al mondo quando sarà completato nei prossimi due anni. Quest’anno, Natural England ospita una serie di eventi celebrativi lungo le sezioni più nuove, con divertimento all’aria aperta per famiglie. Nel sud-ovest, la scelta migliore è un evento l’11 giugno al Nothe Gardens di Weymouth. Si svolge su un promontorio con una fortezza costiera, coprirà sessioni sull’habitat marino insieme a narrazione, burattini e discesa in corda doppia gratuita per bambini, musica dal vivo e passeggiate guidate. Altrove nel paese, cerca eventi costieri come “tour dei vagabondi”, sessioni di fossili, laboratori di artigianato e lezioni di abilità circensi.

Gestione cookie