Visitare+la+Nuova+Zelanda+con+un+budget+ridotto%3A+i+consigli+da+tenere+a+mente
okviaggiit
/visitare-la-nuova-zelanda-con-un-budget-ridotto-i-consigli-da-tenere-a-mente/amp/
Tips & Tricks

Visitare la Nuova Zelanda con un budget ridotto: i consigli da tenere a mente

La Nuova Zelanda è un paese formato da due isole principali, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, rinomata per i suoi diversi paesaggi naturali che, altrimenti, troppo pochi posti avrebbero preservato. La comodità di uno scenario così sublime è che non puoi dargli un prezzo. Questo è ciò che rende un viaggio in Nuova Zelanda ideale per una vacanza economica (dopo le tariffe aeree, ovviamente, perché, sì, la Nuova Zelanda è piuttosto isolata). Molte delle meraviglie naturali del paese sono visitabili gratuitamente. Tutto quello che devi fare è pianificare un viaggio economico in Nuova Zelanda utilizzando trasporti, alloggio, cibo a prezzi accessibili e altri ottimi consigli che diamo in questa guida di viaggio in Nuova Zelanda con un budget limitato.

Viaggiare in Nuova Zelanda con un budget ridotto non è impossibile: ecco come fare

La Nuova Zelanda è un paese nel continente dell’Oceania. Si trova nell’Oceano Pacifico meridionale, a circa 1.500 km a est dell’Australia e a circa 1.000 km a sud delle Isole del Pacifico meridionale.

La Nuova Zelanda ha un clima diverso determinato dall’oceano, dalle montagne e dai venti dominanti. Le temperature medie vanno dai 10 gradi nell’Isola del Sud ai 16 gradi nell’Isola del Nord.

Qual è il modo migliore per viaggiare in Nuova Zelanda? La maggior parte dei viaggiatori con un budget limitato arriva in Nuova Zelanda via cielo. Voli diretti per la Nuova Zelanda si possono trovare negli Stati Uniti, Canada, Sud America, Asia, Australia e nelle Isole del Pacifico meridionale. Se vieni più lontano da destinazioni come dive viviamo, ovvero l’Europa, dovrai prendere almeno un volo in coincidenza.

Immmagine | Pixabay @swissmediavision – Okviaggi.it

Le tariffe aeree dipendono da diversi fattori: in quale periodo dell’anno scegli di volare, con quanto anticipo prenoti, da dove voli, che tipo di biglietto ottieni e il percorso che segui per arrivare in Nuova Zelanda. Sebbene consigli specifici per risparmiare sui biglietti aerei siano praticamente impossibili in un clima in continua evoluzione, abbiamo alcuni suggerimenti generali da tenere a mente.

Il periodo più economico per volare in Nuova Zelanda è durante i mesi primaverili, invernali e autunnali (tra luglio e novembre). L’estate, e in particolare intorno a Natale, è il periodo più costoso per volare in Nuova Zelanda.

Di solito è anche più economico volare in “orari scomodi” della giornata, come a tarda notte o nelle prime ore del mattino, oppure a metà settimana piuttosto che nei fine settimana. Avere un programma di viaggio flessibile ti consente di scegliere i voli più economici.

La Nuova Zelanda ha adottato rigide misure di biosicurezza al confine per impedire l’ingresso nel paese di parassiti e malattie indesiderate. A chiunque arrivi in ​​Nuova Zelanda viene chiesto di dichiarare eventuali “oggetti a rischio” che hanno nel bagaglio. Ciò include articoli comuni come cibo e attrezzature sportive. La mancata dichiarazione di tali articoli può comportare una multa immediata di 400 dollari neozelandesi: non è un buon modo per iniziare una vacanza economica! Assicurati di leggere tutto ciò che devi sapere sull’arrivo in un aeroporto della Nuova Zelanda in modo da essere preparato.

Considerando che la Nuova Zelanda ha “quattro stagioni in un giorno”, il che significa che il tempo è molto variabile anche in estate, non è consigliabile pianificare il viaggio basandosi troppo sul tempo. Tuttavia, ecco cosa puoi aspettarti in genere in ogni stagione:

Estate (dicembre-febbraio). L’estate è il periodo più caldo dell’anno con massime di 25 gradi. Aspettatevi giornate più belle rispetto al resto dell’anno e scopri cosa mettere in valigia nella nostra lista di cose da fare per l’estate in Nuova Zelanda.

Autunno (marzo-maggio). L’autunno ha temperature più miti ovunque tra 6 gradi e 20. I modelli meteorologici iniziano a diventare più intercambiabili con qualche giorno di pioggia in più rispetto all’estate. Preparati con la nostra lista dei bagagli per l’autunno in Nuova Zelanda.

Inverno (giugno-agosto). Le temperature possono essere comprese tra -3 e 15 gradi a seconda della parte del paese in cui ti trovi. La neve cade nelle regioni alpine e le precipitazioni sono più frequenti. Anche in questo caso, puoi trovare consigli per l’imballaggio nella nostra lista di cose da fare per l’inverno in Nuova Zelanda.

Primavera (settembre-novembre). Le temperature aumentano nuovamente durante questa stagione intermedia, dove le minime sono 2 e le massime sono 17 gradi. Aspettatevi un equilibrio tra giornate belle e piovose.

Quando scegli il periodo più economico per visitare la Nuova Zelanda, evita di visitarlo in estate (da dicembre a febbraio) poiché questo è il periodo più popolare per la visita. Pertanto, voli, tour e noleggi tendono ad essere più costosi.

Visitare in una qualsiasi delle stagioni intermedie, ovvero da marzo a maggio e da settembre a novembre, porta un clima più caldo rispetto all’inverno insieme a offerte di viaggio più convenienti.

La bassa stagione, cioè l’inverno, è il periodo più economico per viaggiare, fatta eccezione per visitare alcune località sciistiche, come Queenstown, Wanaka e Ohakune.

La chiave per fare le valigie leggere per la Nuova Zelanda è riempirla di abiti versatili. La Nuova Zelanda tende ad inclinarsi maggiormente verso lo stile casual, piuttosto che verso la moda. Alcuni elementi utili da ricordare includono:

Leggings/pantaloni della tuta/pantaloni da trekking

Pantaloncini (per le giornate più calde)

Maglione/felpa con cappuccio/strato intermedio

Scarpe da trekking

Infradito

Costumi da bagno

Sottostrato termico (superiore e/o inferiore)

Giacca impermeabile e antivento

Calzini di lana

Una giacca calda (inverno/primavera/autunno)

Una selezione di piani leggeri

Biancheria intima

Articoli da toeletta tra cui un mini kit di pronto soccorso, crema solare e repellente per insetti

Adattatore da viaggio per la Nuova Zelanda

Fotocamera

Caricabatterie per dispositivi elettronici (batterie extra sono una buona idea)

Se hai intenzione di campeggiare, porta con te una tenda leggera e un materassino, e/o per soggiornare nei rifugi, un sacco a pelo 4 stagioni e una torcia/torcia elettrica.

Non esiste un modo giusto o sbagliato per spostarsi in Nuova Zelanda. Esso, infatti, dipende dal tuo stile personale, dal tuo budget e dall’esperienza che desideri trarne. Ecco le opzioni più convenienti per il portafoglio:

Autobus nazionale (trasporto pubblico). Questo è il modo più economico per spostarsi da A a B. InterCity costituisce la rete di trasporti pubblici più estesa del paese.

Autobus Hop-On Hop-Off. Si tratta di tour in autobus flessibili su un percorso prestabilito con la possibilità di scendere in qualsiasi punto per tutto il tempo che desideri. Le attività e l’alloggio sono facoltativi e a consumo.

Affittare una macchina. Noleggiare un’auto offre la libertà di viaggiare in modo indipendente. Sono disponibili noleggi auto economici, alcuni dei quali elencati nelle migliori compagnie di noleggio auto in Nuova Zelanda.

Noleggiare un camper. Trasforma il tuo veicolo nel tuo alloggio noleggiando un camper. Tuttavia, a causa delle restrizioni relative al campeggio e alla necessità di ricaricare alcuni veicoli, ci sono costi aggiuntivi da tenere in considerazione.

Tour bus. Si tratta di tour strutturati in Nuova Zelanda, spesso con vitto e alloggio inclusi. È un modo senza stress per viaggiare per il paese con altre persone. Sebbene non siano i più economici, possono offrire un buon rapporto qualità-prezzo.

Traghetti. Ci sono servizi di traghetto in Nuova Zelanda per spostarsi tra la terraferma e le isole al largo, nonché tra le isole del Nord e quelle del Sud.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Le 10 più belle capitali europee da visitare assolutamente

Volete fare un tour tra le capitali più belle del Vecchio Continente? Ecco quali non…

1 giorno ago

Cosa vedere a Merano in un giorno: l’itinerario

Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…

2 giorni ago

La Roccia dell’Elefante, curiosità e dove si trova

La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…

2 giorni ago

Le specialità culinarie nel mondo da provare assolutamente

Scopri i le specialità culinarie internazionali più famose: dalla paella spagnola al sushi giapponese. Un…

2 giorni ago

Izmir, le buone ragioni per visitare la città turca almeno una volta nella vita

Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…

3 giorni ago

Great North Trail, 8 tappe imperdibili del percorso

Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…

4 giorni ago