Destinazioni

Voglia di vacanze al mare? Ecco le migliori 10 spiagge al mondo per il 2025 secondo Lonely Planet

State già pensando di organizzare le vacanze estive? Ecco quali spiagge dovete assolutamente visitare quest’anno secondo Lonely Planet

Lo sappiamo: parlare di vacanze estive in questo momento, dove il freddo e il tempo instabile si prendono la scena, sembra essere decisamente fuori luogo. Nonostante questo, sono tantissime le persone che non vedono l’ora di ritrovarsi quest’estate sotto un ombrellone a rilassarsi sorseggiando qualche drink, motivo per cui, anche se siamo solo all’inizio di gennaio, sono già alla ricerca della meta ideale in cui fuggire durante le ferie. E ad alimentare la voglia di mare ci ha pensato Lonely Planet pubblicando la lista delle 10 spiagge più belle del mondo da non perdere per nessuna ragione nel 2025. Vediamo quali sono.

Le migliori spiagge in cui recarsi nel 2025 per vivere una vacanza da sogno

Quando si inizia a parlare di vacanze al mare, gli appassionati dell’estate non hanno certo bisogno di ulteriori stimoli. L’Italia offre una vasta scelta di destinazioni balneari, ideali per ammirare paesaggi mozzafiato, immergersi in acque limpide e abbronzarsi sotto un sole splendente. Eppure, per il 2025, la rinomata casa editrice australiana Lonely Planet ha selezionato le migliori spiagge al mondo per nuotare in acque da sogno e rilassarsi in ambienti paradisiaci, senza includere alcuna località italiana nella sua classifica. Se, nonostante la delusione e, magari, la voglia di non allontanarsi troppo per una vacanza al mare (viste le meraviglie di questo tipo che il nostro Paese mette a disposizione) volete fidarvi di questa classifica, vediamo nel dettaglio le spiagge inserite al suo interno.

Platja Illetes, Formentera, Spagna: decima posizione

Le acque limpide che richiamano i Caraibi e l’atmosfera mediterranea rilassata rendono Platja Illetes il simbolo della bellezza di Formentera, un luogo che unisce natura incontaminata e pace.

Platja Illetes | Pixabay @makasana – Okviaggi

 

Hanalei Bay, Hawaii, USA: nona posiziona

Questa spiaggia a mezzaluna di sabbia dorata, lunga oltre 3 km, si trova sulla costa settentrionale di Kauai. Perfetta per i surfisti durante i mesi invernali e ideale per i bagnanti in cerca di tranquillità, Hanalei Bay rappresenta il fascino autentico delle Hawaii.

Pfeiffer Beach, California, USA: ottava posizione

Situata nel Big Sur, questa spiaggia è famosa per il suggestivo arco naturale che si illumina d’oro al tramonto. Dopo la pioggia, la sabbia assume tonalità violacee grazie ai minerali, regalando un’atmosfera unica e romantica.

Playa Balandra, Baja California Sur, Messico: settima posizione

Protetta dal Golfo di California, questa baia dalle acque basse e turchesi è un paradiso per le famiglie e gli amanti del kayak e del paddleboarding. L’Hongo de Balandra, una roccia a forma di fungo, è un’attrazione perfetta per scattare foto memorabili.

Haukland Beach, Isole Lofoten, Norvegia: sesta posizione

Con i suoi panorami mozzafiato, questa spiaggia è famosa per l’aurora boreale in inverno e per il sole di mezzanotte in estate. Situata ai piedi dell’Himmeltindan, offre un ambiente tranquillo, perfetto per gli amanti della natura.

Sarakiniko Beach, Milos, Grecia: quinta posizione

Un paesaggio vulcanico surreale con scogliere bianche e acque cristalline. Questa spiaggia, unica nel suo genere, è uno dei tesori nascosti della Grecia, ideale per chi cerca un’esperienza diversa dalle solite mete turistiche.

Sunset Beach, Trang, Thailandia: quarta posizione

Questa baia tranquilla, situata tra le isole Trang, è famosa per le sue acque smeraldo e i tramonti spettacolari. Perfetta per rilassarsi, offre anche un piccolo chiosco dove gustare drink al calar del sole.

Anse Source d’Argent, La Digue, Seychelles: terza posizione

Caratterizzata da imponenti massi di granito e acque turchesi, questa spiaggia da cartolina è circondata da piantagioni di vaniglia e cocco. Ideale per lo snorkeling e per immergersi in un’atmosfera tropicale senza tempo.

Anse Source d’Argent | Pixabay @jonist – Okviaggi

 

Squeaky Beach, Victoria, Australia: seconda posizione

Situata nel Wilsons Promontory, questa spiaggia offre acque cristalline e piscine naturali nascoste. La sabbia di quarzo emette un curioso scricchiolio sotto i piedi, regalando un’esperienza particolare e originale.

Whitehaven Beach, Queensland, Australia: prima posizione

Acque cristalline e sabbia bianca sono il sogno di ogni viaggiatore e amante del mare. E tutto questo si può trovare a Whitehaven Beach. Con una temperatura dell’acqua costante di 26 °C tutto l’anno, questa località australiana è ideale per chi cerca relax e immersioni in un contesto paradisiaco.

Federico Liberi

Sono laureato in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica.

Recent Posts

Bahamas: qual è il periodo migliore per visitarle?

Scopri il periodo migliore per visitare le Bahamas: alta stagione per il clima perfetto, offerte…

12 ore ago

Le chiese più belle d’Italia da visitare assolutamente

Se sei un appassionato di arte, storia o spiritualità, una visita a queste meraviglie ti…

13 ore ago

I teatri più belli in Italia da visitare assolutamente

Un viaggio nei teatri d’Italia è un’esperienza unica, capace di arricchire l’anima e risvegliare la…

1 giorno ago

Le compagnie aeree e gli aeroporti più puntuali del 2024: la classifica globale

Scopri le compagnie aeree e gli aeroporti più puntuali del 2024: un'analisi dettagliata con classifiche…

1 giorno ago

Viaggiare da soli: le migliori mete e i consigli per vivere un’avventura in solitaria nel 2025

Volete fare un viaggio in solitudine in alcuni luoghi mozzafiato? Ecco dove andare e i…

1 giorno ago

Bali, volontari e turisti uniti per salvare le spiagge sommerse dai rifiuti plastici

La partecipazione attiva dei turisti nelle operazioni di pulizia rappresenta un segnale positivo di consapevolezza…

2 giorni ago