Volete+vivere+una+vacanza+in+sicurezza%3F+Ecco+le+migliori+destinazioni+per+il+2023
okviaggiit
/volete-vivere-una-vacanza-in-sicurezza-ecco-le-migliori-destinazioni-per-il-2023/amp/
Destinazioni

Volete vivere una vacanza in sicurezza? Ecco le migliori destinazioni per il 2023

Trovare le migliori località per quanto riguarda la sicurezza è, senza ombra di dubbio, una delle preoccupazioni principali per tutti gli amanti dei viaggi e per chi vuole godersi le proprie ferie in serenità. Sentendosi al sicuro, infatti, si ha l’opportunità di esplorare nuovi luoghi, vivere la cultura locale, provare nuove esperienze e fare mille altre attività in completa leggerezza. Ma come fare per capire quali sono le destinazioni più sicure?

Ecco dove andare nel 2023 per vivere una vacanza sicura

Le località che vi andremo ad elencare hanno tutte caratteristiche comuni: si tratta, infatti, di mete che, nella maggior parte dei casi, dispongono di infrastrutture ben sviluppate, sistemi di trasporto affidabili e servizi di emergenza efficienti, in modo che i viaggiatori possano spostarsi agevolmente e ottenere aiuto in caso di necessità.

Immagine | Pixabay @Wirestock – Okviaggi.it

Inoltre, sono mete anche adatte al turismo, che presentino diverse attrazioni e che permettono di andare alla scoperta di zone meno conosciute, lontano dal turismo di massa, che possono rendere il viaggio ancora più bello, indimenticabile e appagante.

La prima destinazione sicura che vogliamo consigliarvi è l’Australia. È vero, gli animali pericolosi presenti lì, come ragni, serpenti, dingo e molti altro, spaventano moltissime persone, ma vi assicuriamo che solo in alcune zone la situazione è critica e spesso la narrazione sulla loro presenza è esagerata. In ogni caso vi consigliamo di informarvi meglio su questo aspetto. Classificata come la quarta destinazione di viaggio più sicura nel 2023 da Berkshire Hathaway Travel Protection, l’Australia ottiene anche un rispettabile 27° posto nel Global Peace Index e un avviso di viaggio di livello 1 dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti. In più, l’inverno e la bassa stagione australiana vanno da giugno ad agosto, quindi chi decide di partire in questo periodo ottiene anche la possibilità di usufruire di prezzi più bassi per hotel e biglietti aerei.

La seconda destinazione della lista è Aruba, soprannominata “l’isola felice”. Questo nome è dovuto al clima incredibile, al mare cristallino, alle spiagge paradisiache, alla cultura accogliente e a tutte le possibilità di relax che si trovano qui. La sua posizione al largo della costa del Sud America, inoltre, impedisce l’arrivo sul suo territorio dalla maggior parte degli uragani.

Un’altra meta assolutamente sicura è il Canada, che si trova al sesto posto della lista di Berkshire Hathaway Travel Protection e al dodicesimo nel Global Peace Index. Si tratta, inoltre, di un paese gettonatissimo e amato da milioni di turisti ogni anno, una delle nazioni più affascinanti che esistano, anche grazie alla varietà dei suoi paesaggi e alla sua natura unica.

Un’altra destinazione assolutamente consigliata per vivere una vacanza in sicurezza sono le Bermuda. Una vacanza qui è perfetta per concedersi un viaggio lontano dallo stress e dalla routine, e per divertirsi e rilassarsi tra natura incontaminata, favolose spiagge rosa e acque cristalline. Qui non è presente nessun’allerta per la sicurezza personale e la normale raccomandazione di attenersi alle semplici regole base.

Al terzo posto della classifica delle destinazioni più sicure per viaggiare quest’anno stilato da Berkshire Hathaway Travel Protection c’è l’Islanda, la quale si trova anche al primo posto nel Global Peace Index. Chi la sceglie per le proprie vacanze estive si troverà al cospetto di una bellezza mozzafiato, del trionfo della natura e di luoghi che sembrano usciti da una fiaba.

Federico Liberi

Sono laureando in Psicologia dei processi sociali all’Università di Roma “La Sapienza”. La mia più grande passione insieme alla scrittura è il calcio, ma mi piace rimanere informato sullo sport a 360 gradi oltre che sull’attualità e la politica. Nel 2020 è stato pubblicato su Amazon un mio saggio sulla Programmazione Neuro-Linguistica

Recent Posts

Le 10 più belle capitali europee da visitare assolutamente

Volete fare un tour tra le capitali più belle del Vecchio Continente? Ecco quali non…

9 ore ago

Cosa vedere a Merano in un giorno: l’itinerario

Scopri cosa vedere a Merano in un giorno: un itinerario tra panorami mozzafiato, passeggiate, storia,…

1 giorno ago

La Roccia dell’Elefante, curiosità e dove si trova

La Roccia dell’Elefante deve la sua forma a un processo naturale d’erosione del vento e…

1 giorno ago

Le specialità culinarie nel mondo da provare assolutamente

Scopri i le specialità culinarie internazionali più famose: dalla paella spagnola al sushi giapponese. Un…

1 giorno ago

Izmir, le buone ragioni per visitare la città turca almeno una volta nella vita

Scopri Izmir, la perla del Mar Egeo: storia millenaria, siti archeologici, spiagge mozzafiato e una…

2 giorni ago

Great North Trail, 8 tappe imperdibili del percorso

Sognate di fare un viaggio lungo una strada che attraversa Inghilterra e Scozia? La Great…

3 giorni ago